Tecnologia su misura
per vestire la
tua impresa

20 Luglio 2021

#cloudhero #blog

Per crescere è meglio scegliere tecnologia su misura o gli 'abiti pronti'?


Tecnologia su misura

La tecnologia è come un vestito che l'azienda può indossare, meglio il vestito su misura o l'abito pronto? Meglio quindi scegliere tecnologia su misura o soluzioni standard?

A differenza delle "osterie di fuori porta" che Francesco Guccini cantava, le sartorie di una volta non sono più "aperte come un tempo". Quasi tutte hanno chiuso per molte ragioni. Troviamo più veloce e più comodo, oltrechè meno costoso, acquistare il capo pronto. I più sofisticati di noi chiederanno di fare qualche modifica.

Scegliere il tessuto, il taglio e ogni possibile rifinitura. Se parliamo di software invece le sartorie di una volta sono aperte eccome (anche se sono anche loro in diminuzione). Noi di Cloudhero lavoriamo proprio in questo modo. Permettiamo al cliente di scegliere il tessuto, selezionandolo in un campionario infinito, decidere il taglio, e applichiamo ogni possibile rifinitura: asole, bottoni, colletto, tasche e taschini. Tutto poi diventa indossabile e reale grazie alle tecnologie di sviluppo ingegneristico Cloud e all'ambiente Cloud Microsoft Azure che le rende versatili, scalabili e sostenibili nel tempo.

Un abito tecnologico doppiamente "su misura". Spesso, anzi sempre, il cliente chiede il nostro consiglio, fidandosi dell'esperienza maturata in anni e decenni di attività. Un'esperienza che non è solo tecnica ma "ingegneristica": capacità di valutare gli aspetti strutturali, organizzativi e di business dell'impresa dal punto di vista digitale. L'abito sarà quindi doppiamente "su misura". Viene tagliato sulla base di rilevazioni molto estese e trasversali riguardo ogni parte del "corpo" aziendale per essere realizzato sulla base degli obiettivi strategici e funzionali dell'azienda.

I vantaggi dell'abito "su misura". Cosa ci fa scegliere tra un abito pronto ed uno su misura? Chi compra l'abito pronto deve cercare di adattare l'azienda al proprio acquisto. Le proprie braccia potranno essere più lunghe o più corte della media ma la manica dell'abito pronto è standard e quindi i polsini cadranno ben prima dei polsi o quasi sulle nocche della mano. Una sartoria digitale invece non ha soluzioni precostituite da proporre. Una sartoria digitale parte da come il cliente è, o meglio vuole diventare, e utilizza poi le tecnologie informatiche per realizzare concretamente le soluzioni ideali e ingegnerizzate su misura del cliente.

Il costo, grazie alle più innovative tecnologie, è meno di quello che si possa pensare. La differenza fra "sartoria" e "abito pronto" è che nel mondo digitale il prezzo, a parità di qualità di servizio, con noi è sempre definito in modo sostenibile insieme al cliente, per progetti modulari, versatili e ripensabili nel tempo.

Per altri contenuti pubblicati.
Cloudhero
COME POSSIAMO AIUTARTI

Parlaci della tua azienda, organizzazione, del tuo progetto o idea per capire insieme come poterti aiutare a far crescere il tuo business e rendere i tuoi processi più efficienti grazie alle tecnologie informatiche in Cloud.

COSA FACCIAMO

Specialisti in ingegneria informatica e sviluppo software Cloud oriented. Progettiamo e realizziamo applicazioni cloud native ed ambienti cloud tailor made, orientati alla trasformazione digitale e gestione digitale dei processi in Cloud.

SEGUICI

Linkedin

Cloudhero
Via Luigi Galvani, 22/A.
20025 Legnano (MI), Italia. P.Iva: 03486250966
Silver Partner Microsoft
ISO 9001
ISO 9001
Shape Your Own Cloud!
Copyright 2022 © Tutti i diritti riservati.   |   Cookie & Privacy policy   |   Contattaci