Vendere online senza e-commerce

Vuoi vendere online senza un sito e-commerce e senza utilizzare un marketplace come Amazon o eBay? Oggi puoi vendere online senza e-commerce direttamente dal tuo negozio reale parlando direttamente con i tuoi clienti.

22 Febbraio 2022

#tecnologia #innovazione

Mostra i prodotti, vendi ed incassa "live" direttamente dal tuo negozio reale senza una piattaforma e-commerce.


Vendere online senza e-commerce

L'e-commerce è stato il primo prodotto e quello più di successo del classico web 1.0. Ormai quasi tutte le imprese B2C e molte B2B hanno aperto una vetrina sul web, direttamente o attraverso una piattaforma. Ci sono molte realtà però che ritengono giustamente di non poterlo fare. Pensiamo a una boutique ad esempio, o un artigiano che realizza prodotti unici su misura… Per loro la strada sembrerebbe sbarrata.

La nuova esperienza di vendita digitale è pronta!
Una nuova Customer Experience per i tuoi clienti e un nuovo Customer Engagement per te.

Traendo il meglio dalle collaudate procedure di pagamento digitale e aggiungendo creatività e tecnologia all'avanguardia possiamo trasportare le modalità di vendita tradizionali di un negozio reale, su un nuovo canale digitale.

Abbiamo ingegnerizzato una tecnologia che ti permette di vendere online come lo fai in negozio.
Che tu sia una boutique orgogliosa della tua modalità di vendita che prevede l'interazione one to one tra il cliente e gli assistenti di store, o tu sia un qualsiasi esercente che crede ancora e valorizza la compnonente umana nell'esperienza di vendita, oggi abbiamo la tecnologia giusta da mettertti a disposizione per farlo anche su un canale digitale!

Con noi potrai:

  • Non preoccuparti di chiusure e restrizioni.

  • Raggiungere più clienti ed accoglierli nel tuo negozio ovunque essi siano.

  • Non preoccuparti più di gestire cataloghi prodotti, fotografie e testi per un portale e-commerce.

  • Sfruttare l'empatia e la bravura del tuo personale per chiudere la vendita.

  • Chiudere subito la transazione attraverso pagamenti digitali integrati come faresti in cassa.

  • Spedire o concordare il ritiro della merce direttamente in negozio.

Il cliente ‘gira’ il negozio attraverso gli occhi della commessa
Non è necessario che il cliente si rechi fisicamente in negozio. Utilizzando la nostra tecnologia il cliente fissa un appuntamento. Nel corso del video-incontro il cliente vede attraverso gli occhi della commessa (che indossa un apposito Smart Glass comodo e leggero), può girare il negozio scegliendo i capi e gli accessori, in costante dialogo con la commessa. Con in mano gli articoli selezionati, la commessa si reca alla cassa per fare il conto. Contemporaneamente attraverso la piattaforma, il cliente paga on line la somma richiesta, indicando l'indirizzo al quale vuole ricevere la merce. Inutile dire che questa soluzione amplia enormemente il raggio di azione di ogni esercente, prima per forza di cose limitato all'ambito locale senza nulla togliere al suo punto di forza: il rapporto personale tra cliente e personale del negozio.

L'artigiano lavora con 'alle spalle' il cliente finale
E questa è solo una possibile applicazione. Pensiamo a un artigiano che con questa tecnologia potrebbe creare un oggetto insieme al cliente. Il cliente vede sul suo smartphone o PC quello che vede l'artigiano e può parlare con lui fornendogli indicazioni, scambiando commenti o, semplicemente, ammirando l'oggetto che sta nascendo per lui. Terminato il lavoro, il cliente provvede al pagamento on line.

Automobili, abitazioni… il limite è il cielo!
Qualcosa di simile può essere pensato per beni di rilievo maggiore (un'abitazione, un'automobile) che prevedono una prima fase di valutazione e una conferma successiva. La piattaforma potrebbe gestire il pagamento di un anticipo o di una caparra offrendo tutte le garanzie. Queste ultime due possibili applicazioni non sono farina del nostro sacco: sono due idee che ci sono state proposte da amici ai quali avevamo descritto questa tecnologia. Noi non ci avevamo pensato! E quando sono i clienti a cogliere, prima ancora del suo inventore, gli utilizzi possibili di una soluzione... vuol dire che la soluzione funziona! Come dicono gli americani: the sky is the limit!

Come puoi utilizzare la nostra tecnologia?
Ci sono quattro semplici modi per poter utilizzare questo nuovo modo di vendere, e perchè no di fare e-commerce, fondendo l'esperienza reale con quella digitale in un perfetto scenario phygital, strizzando già l'occhio al metaverso.

  • Integrando la nostra tecnologia nel vostro sito internet.

  • Creando il vostro QR code personalizzato per far accedere i vostri clienti al servizio.

  • Affiliandosi al portale www.shopping-live.com del nostro partner Alpac e che integra la tecnologia.

  • Contattandoci per disegnare insieme il vostro servizio custom personalizzato.

Cosa dicono della nostra tecnologia:
Corriere della Sera



Per altri contenuti pubblicati.
Cloudhero
COME POSSIAMO AIUTARTI

Parlaci della tua azienda, organizzazione, del tuo progetto o idea per capire insieme come poterti aiutare a far crescere il tuo business e rendere i tuoi processi più efficienti grazie alle tecnologie informatiche in Cloud.

COSA FACCIAMO

Specialisti in ingegneria informatica e sviluppo software Cloud oriented. Progettiamo e realizziamo applicazioni cloud native ed ambienti cloud tailor made, orientati alla trasformazione digitale e gestione digitale dei processi in Cloud.

SEGUICI

Linkedin

Cloudhero
Via Luigi Galvani, 22/A.
20025 Legnano (MI), Italia. P.Iva: 03486250966
Silver Partner Microsoft
ISO 9001
ISO 9001
Shape Your Own Cloud!
Copyright 2022 © Tutti i diritti riservati.   |   Cookie & Privacy policy   |   Contattaci